full screen background image

Al Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri, il 19 marzo appuntamento con 60 ristoratori inglesi per l’ora del caffè

image001 (20)Il caffè a Napoli è un’esperienza sublime. Rappresenta un culto richiamato da artisti di teatro e grandi autori. Una cultura che al Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri è stata approfondita ed internazionalizzata, al punto da creare l’Ambasciata del Caffè e diventare luogo di attrazione per gli inglesi. E’ infatti in programma giovedi 19 marzo la “Pausa Caffè” per 60 ristoratori inglesi con Guglielmo Campajola, patron del Gran Caffè La Caffettiera di Napoli, alle ore 15,30.
Un’occasione unica e suggestiva per presentare il concept del locale, dove sono esposte Caffettiere dell’artista Riccardo Dalisi, una vetrina di Cuccume storiche e da collezioni, con kit per turisti in cui poter inserire 3 diverse miscele di caffè e magari incuriosirsi a confrontare la Cuccuma con la caffettiera Olandese.
Del resto il Gran Caffè La Caffettiera è da 30 anni simbolo di bontà gastronomica e tipicità territoriali a Napoli. Un marchio creato dalla famiglia di imprenditori napoletani Campajola, da 60 anni impegnati nel mondo della ristorazione. Una lunga esperienza alle spalle, che li ha spinti ad investire nel cuore di Napoli, in una location unica e prestigiosa come Piazza dei Martiri, in uno storico edificio quale Palazzo Calabritto, il cui nome risale ai Duchi francesi Estouteville, stabilitisi a Napoli durante il Regno d’Aragona. Dal legame con la città partenopea e dalle antiche origini di questo territorio, la famiglia Campajola ha deciso di trarre la propria forza, creando un ambiente caldo, accogliente, ma allo stesso tempo innovativo. Da qui il nome “La Caffettiera”, abbinando la tradizione al design moderno con il richiamo alla Cuccuma Napoletana ed il coinvolgimento nella creazione del marchio del rinomato architetto Riccardo Dalisi, compasso d’oro alla carriera.
“Il Caffè rappresenta per noi napoletani un vero culto – spiega Guglielmo Campajola, fondatore dell’Ambasciata del caffè di Napoli – Da noi si possono assaggiare 4 tipologie di caffè: Napoletano, Moka, Espresso e Olandese. Tre miscele diverse di caffè e stiamo approfondendo i nostri studi sul mercato estero e la tradizioni degli altri Paesi”.
Un bagaglio culturale che ha attratto la rivista inglese Restaurant Magazine e 60 ristoratori inglesi che appunto giovedi 19 marzo andranno ad approfondire e curiosare, per poterne importare le peculiarità.
www.grancaffelacaffettiera.com
P.zza dei Martiri 26 – 80121 Napoli
tel. 081 764.42.43
Fax. 081 248.12.44
direzione@grancaffelacaffettiera.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *