full screen background image

Anche la birra sarà tra i protagonisti della sesta edizione del Med Cooking Congress 2019

Anche la birra sarà tra i protagonisti della sesta edizione del Med Cooking Congress 2019

Birre, tecniche di produzione e abbinamenti. Non può mancare la birra tra i prodotti protagonisti dei laboratori del Med Cooking Congress 2019, evento organizzato dalla società By Tourist, giunto alla VI edizione ed itinerante sulle coste del Mediterraneo.
Il programma del Cooking Congress prevede una serie di appuntamenti collegati alla kermesse, che si svolgerà domenica 24 e lunedì 25 marzo a Castellammare di Stabia. I protagonisti di questa edizione sono l’acqua e la pesca, in un’ottica di marketing territoriale per “tutelare il mare, alimentando il Mediterraneo” attraverso informazione, promozione e tutela.
Il master biersommelier Gilberto Acciaio, coordinatore del Sud Italia della Akademie Doemens, la storica Università della Birra di Monaco di Baviera, curerà il Laboratorio di Birre in purezza europee, in programma lunedì 25 marzo a partire dalle ore 15, nell’area meeting allestita a via Caio Duilio. Tra gli interventi, spazio anche ad Antonio Maturo, patron del Maracanà, storica realtà stabiese che quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 35 anni di attività come irish pub.
Con la Gma Import Export Specialità, Gilberto Acciaio cura la selezione di birre italiane ed estere, destinate al circuito dei pub e delle pizzerie gourmet, producendo le birre Titanum, realizzate da un mastro birraio in Belgio grazie alle sue tre ricette speciali speciali.
Dario Sautto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *