Associazione Pizza Napoletana Gourmet protagonista dei laboratori del Med Cooking Congress 2019
La pizza gourmet, con la selezione e l’utilizzo di prodotti d’eccellenza nel settore pizzeria, sarà tra i temi al centro dei laboratori del Med Cooking Congress 2019, evento organizzato dalla società By Tourist, giunto alla VI edizione ed itinerante sulle coste del Mediterraneo.
Il programma ufficiale prevede una serie di appuntamenti collegati alla kermesse, che si svolgerà domenica 24 e lunedì 25 marzo a Castellammare di Stabia. I protagonisti di questa edizione sono l’acqua e la pesca, in un’ottica di marketing territoriale per “tutelare il mare, alimentando il Mediterraneo” attraverso informazione, promozione e tutela.
Sia domenica che lunedì, alle ore 13, nell’area meeting allestita a via Duilio grazie al partner tecnico “Scugnizzonapoletano”, si svolgeranno dunque i laboratori curati dall’Associazione Pizza Napoletana Gourmet, a cura di Michele Armano del Gambero Rosso. Si tratta di due corsi gratuiti principalmente dedicati a tutti i pizzaioli e gli operatori di settore, ma aperti al pubblico.
Nella prima giornata, è previsto l’intervento di Cristina Basso, esperta di cibi senza glutine, e il maestro pizzaiolo Luigi Acciaio, Presidente dell’Associazione Pizza Napoletana Gourmet. Lunedì, sempre alle 13, con Armano ci saranno Salvatore Kosta, esperto di impasti e livelli di idratazione, che seguirà i corsi insieme a Giancarlo Panico, vicepresidente dell’Associazione Pizza Napoletana Gourmet.
Dario Sautto