Bear Island di Shepherd Neame: ecco le novità dal mondo della birra
Due birre tanto diverse e allo stesso tempo dal gusto innovativo. Arrivano dalla Shepherd Ename, il più antico birrificio d’Inghilterra, sempre alla ricerca di novità e gusti forti. Ecco le Bear Island, le birre dell’isola dell’orso. Una pale ale coloro oro e una black lager scura, un mix unico di sapori, che la Gma Import Export Specialità distribuisce in esclusiva.
Bear Island sposa l’esperienza del Vecchio Mondo e i luppoli del Nuovo Mondo, in una rispettoso cambiamento di gusti e tendenze, e tuttavia rimane completamente nuovo. Questo è l’ultimo tassello di un puzzle costruito con cura, che riempie uno spazio che unisce la gamma di bevande forti, diverse ma perfettamente bilanciate, sviluppate negli ultimi anni dalla Shepherd Neame.
Pale Ale (4.8% ABV) è una birra color oro intenso, che esplode con aromi di pino e agrumi e leggere note di caramello al palato, prodotta con luppolo Boadicea britannico miscelato con Amarillo e Cascade dagli Stati Uniti.
Black Lager (5% ABV), tradotta letteralmente “birra nera”, è una lager scura ma ingannevolmente frizzante e rinfrescante con il luppolo Herkules e una miscela di malti. La ricetta risale all’800 avanti Cristo circa e combina note di malto al caramello e cioccolato, con un sapore fresco e una finitura frizzante.