Beer Road Show: Gma presenta Marston’s Brewery a Pompei
Appuntamento martedì 17 settembre dalle 10 alle 22 presso l’Azienda Agricola Bosco de’ Medici
Uno dei birrifici storici più importanti d’Inghilterra, che regala ogni anno grandi birre nel rispetto degli stili birrai. Martedì 17 settembre a partire dalle 10 del mattino e fino alle 21 Gma presenta Marston’s.
L’evento Beer Road Show servirà a tutti i gestori di pub e locali per assaggiare le 15 birre alla spina proposte per l‘evento e distribuite in esclusiva per la Campania dalla Gma Import Specialità.
La giornata dedicata alla Marston’s Brewery si svolgerà presso l’Azienda Agricola Bosco de’ Medici a Pompei in Via Antonio Segni 43. Dalle 10 del mattino, oltre ai tecnici della Marston’s, il master biersommelier Gilberto Acciaio condurrà gli ospiti alla scoperta delle specialità inglesi più adatte al genere di proposte culinarie di ogni locale.
Fondato nel 1834 da John Marston, il birrificio inglese oggi rappresenta diversi marchi e differenti stili. Accanto a Marston’s ci sono McEwan’s, Young’s, Eagle, Dragoon, Crest, Bombardier, 61 Deep e 4-Track, ma soprattutto Hobgoblin e Pedigree, tra i più rappresentativi.
Hobgoblin ad esempio è ritenuta la Ipa numero uno al mondo e il suo brand – con il gobbo – ormai è un vero e proprio simbolo di Halloween.
La Pedigree, invece, è un salto nel passato. Anche in questo caso è un brand, ma soprattutto un metodo di produzione molto complesso, denominato “Burton Union Sistem”, unico al mondo, arcaico e affascinante allo stesso tempo. Ogni passaggio deve essere eseguito alla lettera, con le sue botti di quercia a rendere quel senso di antico ancora più persistente.