Tipicità locali, ricette di maestri pasticcieri ed esperti di food, musica, tradizioni e folklore. Il comune di Casapulla, a nord di Caserta, il 16 dicembre ha indetto la I edizione di una Notte Bianca di Bontà con i riflettori sugli artigiani del proprio territorio e peculiarità produttive.
“Una notte di festeggiamenti – spiega il Sindaco di Casapulla Michele Sarogni – in cui le piccole piazze del nostro Paese, con assetto urbanistico risalente ai Borbone, diventeranno luogo di cultura e festeggiamenti, condividendo saperi e sapori del nostro territorio”.
Ad aprire le danze non ci sarà un classico taglio del nastro, bensì uno show Cooking del Sindaco in persona Michele Sarogni con la Maestra Pasticciera Anna Chiavazzo de Il Giardino di Ginevra che si trova appunto a Casapulla. Per l’occasione quindi in via Giacomo Stroffolini, proprio dove si trova Il laboratorio artigianale della Chiavazzo, l’artigiana e il Sindaco prepareranno un dolce per la città. Patiranno così le degustazioni che avranno naturalmente anche un aspetto rustico e Gourmet, ad esempio con l’angolo creato da Ornella Bruzzone dove si potranno assaggiare nuove ricette e panini come esempio di street food di qualità.
“Non mancheranno i momenti di intrattenimento, anche giocosi legati al cibo – dice Anna Chiavazzo de Il Giardino di Ginevra – sarà una notte bianca di bontà, allegria e solidarietà”.
Il ricavato infatti dei biglietti della serata sarà in parte devoluto a Telethon.
A Casapulla, il 16 dicembre Notte Bianca di Dolci Bontà territoriali tra musica, tradizioni e folklore per solidarietà
dic 15, 2017Gusto MediterraneoEventi, News
Previous Post[:it]Mediterranean Cooking Congress: tavola rotonda "Il Grano che Cresce", giovedì 25 al PastaBar Leonessa [:]
Next Post[:it]Le ricette di Natale: Struffoli [:]