“CibArti”, cena evento da “Dodici” Aversa con arte e buon cibo
Dodici mesi, dodici eventi. Prosegue all’insegna del gusto e della qualità dei prodotti la serie di eventi organizzati da Dodici-Locanda del gusto di Aversa. Per il mese di maggio, il tema sarà di “Sia di cibo che di arti”, con la serata evento “CibArti”, in programma giovedì 16.
Scrittura, musica e sapori sono i protagonisti del mese di maggio, con le migliori eccellenze artistiche e gastronomiche del territorio aversano che troveranno la loro esaltazione nei piatti presentati, in un incontro tra gli artisti e il buon cibo con Aversa protagonista.
All’evento ci saranno anche l’avvocato Angelo Pisani nella presentazione di “Diritto alla pizza”, il suo scritto a difesa della pizza, valori e tradizioni annesse, con una prefazione del giudice Nicola Graziano; e il maestro violinista Edoardo Amirante in un’emozionante esibizione sonora.
L’evento, che come sempre sarà a numero chiuso, si svolgerà in collaborazione con l’Azienda vinicola “I Borboni” e la Pasticceria Mungiguerra, che proporrà un interessessantissimo dessert.
La cena, però, parte dall’antipasto che sarà lo Stecco di pesce bandiera ripieno di provola affumicata DOP e insalatina di misticanza; a seguire il primo, che prevede un Tortello ripieno di asparagi su spuma di mozzarella di bufala DOP e bottarga di muggine; il secondo è un Lingotto di tonno rosso scottato con mozzarella di bufala su panzanella di pomodoro; infine, il dolce, la Polacca aversana di Mungiguerra.
Antipasto
Stecco di pesce bandiera ripieno di provola affumicata DOP e insalatina di misticanza
Primo
Tortello ripieno di asparagi su spuma di mozzarella di bufala DOP e bottarga di muggine
Secondo
Lingotto di tonno rosso scottato con mozzarella di bufala su panzanella di pomodoro
Dolce
Polacca aversana di mungiguerra