full screen background image

Ercolano: “Le Pendici” diventa villaggio per Bambini con Galleria Commerciale e casa di Babbo Natale

LE PENDICIEx tipografia del Novecento, all’ombra del Vesuvio, completamente recuperata a Ercolano. Si tratta di un ex stabilimento tipografico dismesso, dove è stata ritrovata e ristrutturata addirittura una macchina tipografica risalente ai primi del ‘900. Un macchina simbolo oggi di un passato glorioso che cede il passo alla moderna Galleria Commerciale “Le Pendici”, creata dalla società Gidal di Giovanni Irollo, con spazi di circa 6 mila metri quadri, ampio parcheggio, maxistore Decò con numerose tipicità gastronomiche italiane, punto vendita Expert del Gruppo Somma, leader in Italia nei settori di elettronica ed elettrodomestici, ristorante, bar e centro benessere, linee di abbigliamento e profumeria. Un’area dunque ideale per le famiglie.
E per Natale la terrazza de “Le Pendici” si trasforma in Villaggio per Bambini, con la casa di Babbo Natale e appuntamenti per i piccoli, per condividere con genitori ed animazione, giochi e favole natalizie. Ci saranno oltre 20 case con artigiani dell’area vesuviana, impegnati tra legno, ceramiche, stoffe e perle per creare oggetti unici e caratteristici della zona. Non mancheranno elfi, mostre presepiali ed un angolo di soliderietà, con la possibilità attraverso la Confocommercio di Ercolano di distribuire alle Chiese e ai bambini meno fortunati giocattoli usati ma in buono stato.Ci saranno laboratori per i bambini, spettacoli di fuochi, serpenti e folklore locale. Musica, burattini e palloncini. Un villaggio di Natale per bambini, dove poter sognare ad occhi aperti.
“L’obiettivo – spiega Giovanni Irollo, Presidente della Gidal spa – è creare uno spazio dove i bambini potranno sognare, giocare e sorridere, facendo amicizia e divertendosi rivivendo le favole di Natale e le tradizioni del nostro territorio. Intanto i genitori potranno fare shopping o semplicemente rilassarsi tra un caffè e il centro benessere”.
I festeggiamenti natalizi hanno avuto inizio il 4 dicembre e continueranno fino al 6 gennaio, con i dolci regali che la befana distribuirà ai piccoli, tra caramelle e carbone.
 
 

PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 12 Dicembre
Apre ”L’Angolo della Solidarietà”, i bambini insieme
alle loro famiglie porteranno i loro vecchi giochi
funzionanti che il 5 Gennaio, tramite
la CONFCOMMERCIO di Ercolano, verranno distribuiti
alle Chiese della città per i bambini meno fortunati
Sabato 19 Dicembre
Il Postino di Babbo Natale, dalle ore 17:00 alle ore 21:00
Babbo Natale aspetterà tutti i bambini per la consegna
delle letterine e donerà biscotti a tutti
Mercoledì 23 Dicembre
Dalle ore 20:00 esibizione del coro Gospel
La Galleria Commerciale Le Pendici chiuderà alle 24:00
Dal 19 al 24 Dicembre
Ogni sera dalle ore 17:00 è aperta L’Officina dei Folletti
laboratori di pittura, musica, burattini e palloncini
Mercoledì 30 Dicembre
ore 19,00 SNAKE SHOW, spettacolo di fuochi e serpenti
ore 20,30 ANTICA NAPOLI, gruppo folkloristico napoletano
La Galleria Commerciale Le Pendici chiuderà alle 24:00
Dal 2 al 5 Gennaio
Aspettando la Befana,
laboratori per bambini tutte le sere dalle ore 17:00
Domenica 13 Dicembre
Tutti in biblioteca da Babbo Natale,
lettura delle favole natalizie
Mercoledì 6 Gennaio
È arrivata la Befana!
La Vecchia Signora aspetterà i bambini tutta la giornata,
regalando loro caramelle e dolciumi.