Venerdì 27 Settembre alle ore 20:30 presso il Ristorante Pompeo Magno di Pompei, la serata Food Beverage & Cigar, cena con sigari. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione italiana sommelier.
È la Degustazione e l’Abbinamento, ad accomunare l’arte di fumare lento all’arte dell’enogastronomia, per gli amanti del cilindro di foglie di tabacco, la fumata consapevole dona emozioni intense, attenzioni, fornisce lo spunto per individuare percezioni e sensazioni, una pausa dalla routine.
La stessa attenzione lo chef Vincenzo Del Sorbo la dedica ai suoi piatti che cura minuziosamente, con procedimenti lunghi e raffinati, cotture a bassa temperatura, pietanze che ci riportano sapori e spaziature antiche, ricche di passione e con la dedizione di chi ha sempre rivolto uno sguardo alla storia, al passato.
Cibo, vino e fumo: rituali da vivere senza tempo per la massima soddisfazione del palato, un’esperienza gustativa unica. Come accendere un Sigaro, degustarlo, l’abbinamento per concordanza o per contrasto, sarà il tema della serata. Quale servirà per la massima esaltazione dei sapori?
Saranno Ernesto Lamatta, delegato AIS Comuni Vesuviani e Gianluca Sinisi, Sommelier del Sigaro, a guidarci alla scoperta della fumata lenta e alla degustazione.
Il menù:
L’attesa
Cigar Quintero Robusto
Globulus (formaggio di capra in impasto fritto)
Sgombro affumicato agli aghi di pino del Vesuvio
Cocktail
Ai Tavoli
Paccheri con pomodorino giallo e guanciale
Pietrafumante Caprettone Spumante Millesimato 2013 Casa Setaro
Maialino croccante con salsa al melograno e indivia spadellata
Barbaresco Mantico 2007 DOCG Bersano
Dolcezze di Poppea
Liquore Alma de Lux
Evento a numero chiuso ticket € 38,00 prenotazione obbligatoria pagamento anticipato
per info 349 75 90 727 – 081 859 80 50