La città di Castellammare di Stabia si arricchisce di nuove offerte gastronomiche. Il 23 marzo al centro della città, inaugurerà infatti “Le Tre Vele”. Il rinomato ristorante avviato due anni fa a Salerno da Tina D’Antuono, stabiese di nascita, con lo chef Fabiano Borea, si sposta a Castellammare di Stabia al centro del Golfo di Napoli, con spazi più ampi, il doppio delle sedute e forno a legna in sala.
“Eravamo in cerca di spazi più ampi per poter ampliare il menu con l’abbinamento anche della Pizza Gourmet – spiega entusiasta Tina D’Antuono proprietaria di Le Tre Vele – la brigata è infatti cresciuta ed ora al nostro caro chef Fabiano Borea, si è abbinata la figura del pizzaiolo Gourmet Antonio De Martino. Siamo inoltre felici di annunciare che la nuova location sarà al centro di Castellammare, dove un tempo sorgeva Zemberiniello”.
I Colori del Mediterraneo decorano gli arredi del nuovo locale, nuove ricette e sperimentazioni tra cucina e forno sono in corso, per la realizzazione di un menù che richiama il territorio in modo creativo, nostalgico ed estroso. Il mare e le 28 sorgenti di Castellammare come musa ispiratrice, prodotti genuini del territorio come ingredienti per primi piatti e pizze Gourmet con partner la GMA Specialità, dessert sopraffini e naturalmente tipicità di stagione. E’ in breve l’itinerario del gusto che sarà presentato il 23 marzo alle ore 12 a Castellammare di Stabia, alla conferenza stampa di presentazione della nuova location di Le Tre Vele in via Padre Massimiliano Kolbe, 24. A pochi metri dalla stazione centrale della Circumvesuviana e dalla Casa Armonica, nei pressi della Villa Comunale. Seguirà degustazione di pizza gourmet a cura di Antonio De Martino abbinate alla cucina dello chef Fabiano Borea.
LE TRE VELE
La proprietaria Tina D’Antuono è originaria dell’area stabiese e da sempre è impegnata nell’organizzazione di piccoli eventi aziendali. Mamma per passione ha deciso di continuare il proprio percorso professionale con un progetto innovativo che vedesse protagonisti anche i suoi tre figli. Da qui il nome “Le Tre Vele”, dedicato a Luigi, Edoardo e Christian, quale Buon Vento che ha trasformato in realtà questo piccolo sogno. A completare il team il coinvolgimento del giovane chef Fabiano Borea, ventiseienne originario di Benevento. Alle sue spalle l’esperienza accumulata in vari ristoranti nell’entroterra campano e un lungo periodo nella brigata di Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato “Mammà” di Capri. La sua cucina sobria e allo stesso tempo esclusiva, privilegia i piatti a base di pesce. Dall’antipasto al dolce, dai pani ai grissini, tutto in cucina è realizzato da lui. In sala è supportato da Tina D’Antuono, che tra sorrisi e piatti caldi racconta le tipicità del territorio, preparate con ricette della tradizione rivisitate dallo chef. Novità del 2017 il forno a legno in sala, con il pizzaiolo gourmet Antonio De Martino, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione dai luoghi più rinomati e turistici del Golfo di Napoli, passando dalle terre vulcaniche del Vesuvio al paesaggio incantevole della penisola sorrentina. Ed ecco ora lo sbarco a Castellammare di Stabia, per curare il settore pizzeria gourmet di Le Tre Vele.
Le Tre Vele
Via Padre Massimiliano Kolbe, 24
Castellammare di Stabia
Ph. +39 08118497020
Mobile +39 3668967339