full screen background image

Il tradizionale Ascolese conquista l’argento al Miglior panettone del mondo 2020

Il panettone classico del pastry chef Fiorenzo Ascolese segna un nuovo traguardo e conquista la medaglia d’argento al contest Mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceri Cioccolatieri e Gelatieri, svoltosi a Roma negli spazi di Cinecittà World e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
Erano ben trecento i pasticceri in gara provenienti da tutto il mondo. E ancora una volta il gusto della tradizione Ascolese ha saputo distinguersi conquistando una giuria di tutto rispetto, composta da quattro campioni del mondo di pasticceria: Roberto Lestani, presidente di giuria, insieme a Matteo Cutolo, Paolo Molinari ed Enrico Casarano. Insieme a loro Claudia Mosca, Maurizio Santilli e Gianni Pina.
Profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità, alveolatura. tutto è stato attentamente vagliato e giudicato prima di assegnare il meritato premio. Il panettone di Fiorenzo Ascolese è realizzato con maestria artigianale. Un gusto genuino e buono dato sia dalla scelta delle materie prime e sia dalla sapienza con cui sono abbinate fra loro. Ad esempio non uvetta qualunque, ma l’uva passa di Pantelleria o quella sultanina australiana. Così i canditi, solo scorzoni d’arancia candita di Ribera Dop o cedro “diamante”. “Questo nuovo riconoscimento è la carica giusta in questo particolare momento storico che stiamo vivendo a causa del Coronavirus” ci racconta Fiorenzo Ascolese particolarmente emozionato. “Per fortuna esiste anche il lato dolce della vita, che dà allegria, speranza, gioia. Ed è per questo che continuo il mio impegno nella qualità e nella genuinità. Per continuare a regalare emozioni, la nostra Italia ne ha bisogno”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *