
“Racconteremo della Divina Costiera – spiega Santa Di Salvo, storica firma del giornalismo italiano esperta di gastronomia del quotidiano Il Mattino – del suo mare, i profumi e i sapori. Dai piatti ai calici si celebrerà il buon cibo con un menù a base di pesce e con i vini della cantina di Marisa Cuomo, rinomata a livello internazionale e che ha contribuito a rendere celebre Furore nel mondo”.
Ed ecco dunque una serata esclusiva a Salerno, in via Roma “Innamorato Cotto per il Crudo!”. Ai fornelli lo chef Fabiano Borea, venticinque anni. Alle sue spalle l’esperienza in alcuni ristoranti nell’entroterra campano e un lungo periodo nella brigata di Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato “Mammà” di Capri. La sua cucina sobria e allo stesso tempo esclusiva privilegia i piatti a base di pesce. Dall’antipasto al dolce, dai pani ai grissini, tutto in cucina è realizzato da Fabiano Borea al ristorante Le Tre Vele, coadiuvato da Tina D’Antonio, proprietaria del ristorante e che cura la sala, tra sorrisi e piatti, crudo e cotti, a raccontare sapori e tipicità del territorio, preparati con creatività ed innovazione giovanile.
Ecco il menù della serata: Tartare di scampi su insalata di zucchine e salsa allo zenzero; Carpaccio di Cappesante ai finocchi, ristretto all’arancia e croccante di pinoli; Salmone marinato al timo su letto di daikan e dressing all’avocado; Conchiglioni ripieni con crudo di gamberi rossi e la sua salsa; Biscotto integrale alle arachidi con glassa al pistacchio e cioccolato piccante. In abbinamento i vini della cantina Marisa Cuomo, partner della serata.
RISTORANTE LE TRE VELE
Via Roma, 268 – Salerno
tel. 089254654 – cell. +39 3668967339
info@letrevele.com