full screen background image

La pizza gourmet di Taverna 49 (Pompei) super premiata alla Coppa Italia

IMG_8878Primo posto con la pizza dessert e secondo posto per la pizza innovativa. Taverna 49, la pizzeria gourmet di Pompei, ha fatto incetta di premi alla Coppa Italia 2016 che si è tenuta in questi giorni a Ostia, vicino Roma.
Nella categoria dessert, il pizzaiolo gourmet Baldassarre Elmetto e il patron della Taverna 49 Lorenzo Avitabile hanno trionfato grazie alla pizza pastiera: impasto con farina Petra, maturazione di 48 ore, crema di ricotta e grano, frutta candita, crumble di pasta frolla e fiori eduli a guarnire la pastiera capovolta sulla pizza gourmet.
Nella categoria pizze innovative, invece, Taverna 49 ha ottenuto il secondo posto grazie alla pizza con baccalà e prodotti distribuiti dalla Gma Specialità: impasto sempre con farina Petra a maturazione di 48 ore, baccalà a cottura lenta, pomodori a pacchetelle del Vesuvio (gialli e rossi) dell’Orto di Lucullo, capperi di Salina, olive caiazzane presidio Slow Food, fior di latte di Agerola, basilico e fiori eduli.
Naturalmente, queste due pizze gourmet, insieme ad altre 50 salate e dolci, sono inserite nel menu della Taverna 49 di Pompei.
Taverna 49 Pizzeria Gourmet & Braceria
Via Lepanto, 238
Pompei (NA)
Tel. 081 192 712 94
e-mail: info@taverna49.it
www.taverna49.it
Pagina Facebook




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *