full screen background image

L’Orto di Lucullo sulle Strade della Mozzarella a Ginevra e Londra

lago-di-ginevraL’Orto di Lucullo sarà ancora una volta protagonista de “Le Strade della Mozzarella”, che domani, martedì 17 febbraio, farà tappa a Ginevra, in Svizzera, nelle sale del Four Seasons Hotel des Bergues. Verdure e ortaggi, presidi Slow Food che fanno parte del circuito di distribuzione della Gma Import Specialità, saranno ancora una volta tra i prodotti trainanti che accompagnano la Mozzarella di Bufala Campana DOP in giro per l’Europa.

Domani, infatti, Luigi Cremona (critico italiano e direttore della guida dei ristoranti del Touring Club) presenterà alla platea svizzera gli chef italiani Ilario Vinciguerra, Peppe Guida e Saverio Sbaragli. La serata continuerà al Kytaly, il nuovo ristorante italiano diretto da Cristina Bortesi, e sarà dedicata alla vera pizza napoletana con Gino Sorbillo e Giuseppe Giordano. Anche Peppe Guida, chef e patron del ristorante Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense, presenterà dei piatti simbolo della cultura culinaria italiana.

Ginevra, dunque, sarà la seconda tappa straniera di LSDM, dopo l’appuntamento a Parigi e in vista del terzo evento che si svolgerà il 23 febbraio a Londra. Anche in quella occasione L’Orto di Lucullo – marchio creato da Giuseppe Acciaio – presenterà alla stampa europea specializzata tutti i suoi prodotti d’eccellenza.

“L’evento “Le Strade della Mozzarella” – afferma Giuseppe Acciaio, amministratore di Gma e fondatore de L’Orto di Lucullo – ci sta dando l’opportunità di promuovere prodotti agricoli unici della Campania e presidi Slow Food ad un circuito elitario delle Nazioni d’Europa e non solo. Francia, Inghilterra, Svizzera, Svezia hanno apprezzato i nostri prodotti ed abbiamo avviato numerose esportazioni, distribuendo in ristoranti d’élite i nostri prodotti d’eccellenza”.

Le Strade della Mozzarella, infine, vivrà l’ultima tappa al congresso di Paestum, in programma i prossimi 13 e 14 aprile.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *