Da 33 anni punto di riferimento della movida stabiese, il pub gourmet Maracanà continua la sua “evoluzione”, arricchendo ogni anno il suo menu con nuovi piatti, birre pregiate e prodotti di nicchia. Oggi può definirsi un gastropub e una birreria di qualità, ma non solo.
“Ormai da dieci anni – racconta il patron Antonio Maturo – al Maracanà portiamo nuove proposte culinarie e nel beverage. Da tempo siamo convinti che il pub sia un luogo dove anche le famiglie possono andare e soprattutto dove si mangia bene. In pratica, non siamo i fratelli minori dei ristoranti”.
Accanto ai classici panini (fatti con farina Petra) che, con le birre alla spina, hanno fatto la storia del Maracanà, oggi nel menu compaiono carni e tanti altri prodotti di eccellenza. Da un’ex pizzeria, il Maracanà nel corso degli anni ha vissuto tante trasformazioni, fino a diventare un grande locale (conta 130 posti a sedere) e un irish pub di riferimento per giovani e meno giovani, a Castellammare di Stabia e dintorni. Il Maracanà, però, è principalmente una birreria d’eccellenza e vanta una vasta scelta di birre, tra cui 9 alla spina e circa 50 in bottiglia, provenienti da aziende selezionate anche in collaborazione la Gma Specialità. Tra queste, tante birre artigianali provenienti da piccole birrerie di campagna scoperte durante i numerosi viaggi di lavoro. Sono presenti anche birre senza glutine per celiaci, sidri, coca cola per bambini priva di caffeina,e anche birre, succhi e bibite biologiche.
“Prima ci conoscevano in particolare per la nostra schiacciata ripiena – spiega Antonio Maturo – adesso i clienti ci scelgono perché sanno di poter trovare, accanto ad un pane di qualità da farcire a piacimento, anche tanti altri prodotti ricercati”. Insomma, al Maracanà si mangia e si beve bene, a tutte le età.
Dario Sautto
Maracanà Pub
via Bonito 69/73 – Castellammare di Stabia (NA)
Tel. 0813623265
www.maracanapub.it
Maracanà Pub su Facebook