Pronto il programma della III edizione del Mediterranean Cooking Congress organizzato dalla società By Tourist e che vedrà protagonista quest’ anno il porto di Barcellona, in Spagna. Tipicità delle Nazioni del Mediterraneo, importatori/distributori, esperti del mondo gastronomico e chef come Ambasciatori del gusto riuniti in tre appuntamenti da settembre a febbraio per un confronto aperto sulle trasformazioni del mercato e sulle strategie di marketing necessarie per rafforzare l’interscambio dei prodotti tipici salvaguardando l’identità territoriale.
Il programma del 2016 prevede:
– Conferenza stampa lunedì 12 settembre a Torino al ristorante Le Vitel étonné, dove interverrà anche chef egiziano, nel pomeriggio si potrà continuare con la visita al Museo Egizio dove sono presenti pani e cibi che richiamano la tradizione gastronomica antica egiziana e dimostrano gli interscambi commerciali sulle coste del Mediterraneo, in particolare modo con la Campania e Pompei.
– Dal 10 al 12 ottobre ci sarà l’anteprima Cooking Congress a Napoli, con chef greco e croato come ospiti d’onore. Per l’occasione è prevista navigazione dal Marina Molo Luise al Parco Archeologico di Baia con degustazione di sidro a bordo a cura della Gma Specialità.
– Il 27 e 28 febbraio a Barcellona, in Spagna, con due giorni di visite tra tipicità del luogo ed interscambi culturali tra I sapori italiani e spagnoli ed incontri b2b con importatori/distributori stranieri.
Per partecipare è possibile accreditarsi alla voce Registrati.