full screen background image

Mozzarella di Bufala Campana DOP

RTEmagicC_Mozzarella_di_Bufala_Campana_1.jpg-520x245E’ stata ribattezzata “Operazione Trasparenza” ed è stata a tutti gli effetti un’operazione senza ombre che ha visto una positiva collaborazione tra il Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP e le quattro più importanti associazioni a difesa dei diritti dei consumatori: Adusbef, CODICI, Federconsumatori, Unione Nazionale dei Consumatori.

Alla base un lineare quando semplice protocollo di intesa: le associazioni avrebbero acquistato dove avrebbero ritenuto opportuno farlo la Mozzarella di Bufala Campana DOP per poi inviarla in uno dei più accreditati laboratori di analisi in Europa, il TUV SUD GMBH di Siegen, in Germania. Tutto ciò allo scopo di  sottoporre la Mozzarella di Bufala Campana DOP a una serie di analisi volte a verificarne la salubrità e la completa assenza di sostanze inquinanti.

Tre settimane di intenso lavoro e, finalmente, il tanto atteso responso: totale assenza di qualsiasi sostanza inquinante !

“Ciò è perfettamente in linea con le nostre aspettative”, ci dice Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio, “e con le migliaia di analisi alle quali sono sottoposte le nostre mozzarelle ogni anno da circa una decina di enti e autorità italiane. Il TUV ha confermato infatti che il nostro prodotto è sano e sicuro aldilà di ogni ragionevole dubbio”.

E un importante endorsement in tal senso è quello fornito dalle quattro associazioni a difesa dei diritti dei consumatori che hanno autonomamente proceduto all’acquisto ed all’invio del prodotto presso il laboratorio tedesco.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *