Sarà ancora una volta Parma, città italiana della cultura 2020, ad ospitare la quarta edizione del Pastaria Festival, l’evento gratuito dedicato all’aggiornamento professionale per il produttore italiano e internazionale di pasta alimentare.
L’appuntamento è fissato per il 25 settembre, data in cui i protagonisti del settore (associazioni, istituti di ricerca, università, ordini professionali, aziende ed esperti) si riuniranno nella città emiliana per condividere saperi e competenze sull’attività di produzione di pasta, in una giornata gratuita – come è gratuita l’informazione specializzata di Pastaria – di incontri, workshop, conferenze, presentazioni e laboratori.
“Dopo il successo della passata edizione, che ha portato a Parma oltre 340 qualificati operatori, ci aspettiamo che il Pastaria Festival 2020 possa crescere significativamente in termini di presenze, in particolare di provenienza estera – rivela Lorenzo Pini, editore e direttore di Pastaria – Ad una maggiore presenza di pastifici internazionali concorrerà senza dubbio lo svolgersi, nell’ambito della manifestazione, dell’assemblea annuale dell’International Pasta Organisation (IPO), una tra le più importanti novità della quarta edizione dell’evento. A tutti i membri dell’International Pasta Organisation vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per avere scelto il Pastaria Festival come sede degna di ospitare l’importante momento associativo, che vedrà coinvolti prestigiosi pastifici provenienti da ogni continente”.
La partecipazione è gratuita, su invito, riservata a produttori di pasta. I pastifici interessati a ricevere l’invito possono registrarsi gratuitamente a pastaria.it