full screen background image

Pizzeria Gourmet “La Penisola” – Sorrento

5Anche “La Penisola” approda nel circuito Pizzerie Gourmet. Da pochi giorni, infatti, il progetto Pizza Gourmet conquista la Penisola Sorrentina e Sorrento, grazie all’idea del patron Mario Maiello e del pizzaiolo gourmet Antonio de Martino, da 20 anni massima espressione dell’arte bianca e 3 spicchi Gambero Rosso nel 2016, riconoscimento confermato anche per il 2017.

Accanto al ristorante-braceria aperto nel 2015, dunque, “La Penisola” diventa anche Pizzeria Gourmet. Il locale si trova a Sorrento, in via Atigliana 23-25 (zona Casarlano), dove Mario ha avuto l’intuizione: si è rivolto ai maestri sorrentini della ditta Attilio Aversa e si è fatto costruire appositamente un forno a gas con la tipica pietra refrattaria sorrentina, in cui il pizzaiolo Antonio – tra i primi allievi del maestro Luigi Acciaio – cuoce e sforna ottime pizze gourmet.

Impasto prettamente con Farina Petra 3 del Molino Quaglia, lenta maturazione per 40 ore e poi prodotti di eccellenza del paniere della Gma Specialità di Giuseppe Acciaio, presidi Slow Food, fior di latte di Agerola, produzioni dell’Orto di Lucullo e Mare di Lucullo concorrono alla realizzazione di un’ottima pizza gourmet.

Tra le classiche gourmet, poi, il pizzaiolo Antonio de Martino ha inserito in menu quella che lui considera “il top”, ovvero la Pizza Gourmet Lemon, preparata con fior di latte di Agerola, gamberetti, salmone affumicato, rucola, fette di limone e olio extravergine d’oliva DOP Pregio delle colline salernitane: da provare.

Dario Sautto

 

La Penisola su Facebook




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *