Ristorante & Beach Club da Gemma
Da Gemma custodisce una tradizione culinaria lunga oltre 80 anni: tra i più apprezzati ristoranti di Capri centro, nel 2017 si trasferisce a Marina Grande, divenendo tutt’uno con le Ondine, storico lido a due passi dal porto.
Oggi Da Gemma vanta una delle location più panoramiche dell’isola, acque cristalline e un’incantevole vista sul golfo di Napoli. Atmosfera tipicamente mediterranea, come la cucina, dal sapore intramontabile.
La tradizione al meglio: freschezza, materia prima di altissima qualità, passione, valorizzazione del territorio e dei suoi tesori.
Ad accogliervi, il sorriso di Gemma, volto e riferimento del Ristorante e Beach Club, erede e testimone del culto senza tempo dell’ospitalità caprese.
Il Beach Club nasce nel 1912, grazie a Danilo Rocchi. Innamoratosi di Gemma, Danilo le dedica lo stabilimento accostandola alle magiche ninfe marine, “le Ondine”.
È da qui che parte ogni anno, da oltre mezzo secolo, la “maratona del golfo” Capri-Napoli, una gara di nuoto di livello internazionale.
Il ristorante porta il nome della moglie di Danilo, Gemma, lo stesso ricevuto in consegna da sua nipote, oggi interprete di una storia familiare ricca di successi.
La sua posizione, facilmente raggiungibile e accessibile a tutti, rende Da Gemma ed il Beach Club Le Ondine il primo approdo e il più romantico degli arrivederci dall’isola di Capri.