Il ristorante gourmet Indaco è situato a Lacco Ameno ad Ischia e fa parte del complesso “Hotel Regina Isabella”. Il neo stellato Michelin Indaco è così chiamato per il colore del mare ischitano all’avvicinarsi della sera. Situato all’interno di un’incantevole cornice e affacciato sul mare, il ristorante è in grado di soddisfare i palati più raffinati con piatti della tradizione mediterranea abilmente rivisitati dalla cucina moderna e creativa del sous chef Tommaso Luongo.
Indaco nasce nel 2009: la famiglia Cariero, proprietaria dell’albergo, incoraggiata dall’amico Luigi Cremona, decise di offrire ai propri ospiti un secondo ristorante per affiancare ad una cucina di tradizione una cucina più moderna, apprezzata dai palati sempre più esigenti della clientela, sia locale che internazionale. Nacque così Indaco, uno spazio rubato all’incantesimo di una piccola baia. Una scelta unica al mondo, dove il contesto naturale e la tradizione di ospitalità si fondono in un mix magico e rigenerante, per il corpo, per la mente, e per lo spirito. La forza del mare e le virtù delle acque termali, la solare affabilità verso l’ospite e l’inappuntabilità del servizio, il gusto della cucina mediterranea e la ricerca di menù sani danno vita all’armonia che ha conferito all’Albergo della Regina Isabella il suo indiscusso prestigio. l’Hotel, con la sua partecipazione agli appuntamenti artistici e culturali dell’isola, offre ai propri ospiti emozioni e momenti incantevoli, in ogni stagione. Fu grazie alla lungimiranza e all’impegno di Angelo Rizzoli che, negli anni ’50, sorse L’Albergo della Regina Isabella. Il celebre editore e produttore cinematografico, incantato dai luoghi e dalla tradizione delle Terme, realizzò l’attuale complesso termale e l’omonimo albergo sulle antiche rovine greco-romane. Pochi anni dopo la sua fondazione, L’Albergo della Regina Isabella divenne fulcro della mondanità, del costume e della cultura, attirati dai prestigiosi appuntamenti ischitani. Negli anni le sale hanno incorniciato momenti felici di celebrità come Richard Burton ed Elisabeth Taylor, Charlin Chaplin e Clark Gable, William Holden e Maria Callas, Alberto Sordi, principi e re delle più famose case reali,fino a personaggi della cultura e dell’arte dei nostri giorni.
Centro benessere:
Dalle millenarie fonti termali di Ischia, ecco le acque del benessere messe a disposizione degli ospiti dell’Albergo della Regina Isabella nella prestigiosa Spa, per donare nuova vitalità e rinnovare il corpo e lo spirito regalando bellezza e nuova armonia. In queste favolose Terme le proprietà delle antiche acque benefiche si unisce ad un’attenta e continua ricerca scientifica. Un’equipe medica è pronta ad accogliere ogni ospite nella Spa per costruire un personale percorso di bellezza e benessere.
Info:
Ristorante Indaco – Hotel Regina Isabella
Piazza Santa Restituta, 1
80076 Lacco Ameno – Ischia (Na), Italia
Tel. +39 081 994322 – Fax +39 081 900190