full screen background image

Salvatore Impero apre Pizza Cloud, “Non è la solita Pizza” ad Aversa

pizza cloudUn impasto brevettato che necessita di cure particolari. Una ricerca costante per migliorare la condivisione della pizza a tavola. Molti ingredienti preparati in casa. Una selezione speciale di birre italiane ed europee curata con la Gma. Tante ricette originali per stuzzicare il palato anche dei più curiosi. Una finestra aperta sul gluten free.

Tutto questo racchiuso in un solo locale. Siamo ad Aversa, alla pizzeria Pizza Cloud “Non è la solita Pizza”, dove Salvatore Impero ha trovato “casa”. Da pochi giorni, con un locale moderno e ben curato, Salvatore Impero ha deciso di dare spazio alla sua inventiva. “Un’esigenza che avevo da tempo” spiega, dopo anni tra consulenze e altre pizzerie, che gli hanno fatto maturare quel desiderio di un locale tutto suo. “Mi piace l’idea di condivisione che racchiude una pizza – è l’idea innovativa di Salvatore Impero – ecco perché il nome “cloud” che vuole rendere lo scambio più ampio possibile”.

Si parte dall’impasto e dal format Pizza Cloud, brevettato da Salvatore Impero. Per preparare il suo impasto, utilizza una miscela di farine macinate a pietra e una lievi-maturazione che va dalle 48 alle 96 ore alla temperatura controllata di +2°. “Un impasto particolarmente ruffiano al palato – aggiunge Salvatore Impero – grazie all’equilibrio tra idratazione e glutine, preparato dopo anni di esperienza, con la passione che porto per quest’arte bianca, la continua voglia di interpretarla e nel contempo custodirla preziosa. La pizzeria Pizza Cloud – continua il maestro pizzaiolo – è dedicata ai cultori della buona pizza, degli abbinamenti con i migliori vini, con le birre o con le bollicine”.

E poi ci sono gli ingredienti per condire la pizza: si va dalla classica mozzarella di bufala aversana, passando per pomodori di eccellenza come il corbarino, passando per le preparazioni della casa come il pesto di pistacchio e la crema alle noci. Accanto alla classica margherita, si possono gustare tante creazioni di “cucina sulla pizza”, come le pizze con polpo e patata viola oppure con bufala, pistacchio e limone.

Pizza Cloud ha aperto ufficialmente a inizio settimana, con il suo stile caldo contemporaneo, due forni (uno dedicato solo alle pizze con impasto senza glutine) e 100 coperti circa. Sarà aperto dal martedì al sabato a pranzo e cena, la domenica solo a cena, con giorno di chiusura settimanale al lunedì.

Dario Sautto

Pizza Cloud®

Via Alfredo Nobel n.3

Aversa CE

Mobile: 338 77 86 136




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *