L’Antico Setificio di San Leucio riapre i battenti per una visita esclusiva, organizzata da Anna Chiavazzo, Maestra Pasticciera di il Giardino di Ginevra, con il Patrocinio dei Comuni di Caserta e di Casapulla. Un tour suggestivo programmato in occasione della presentazione ufficiale del nuovo rosolio SetaNera, ricettato e prodotto da Il Giardino di Ginevra, piena espressone del territorio casertano e che sarà degustato con varie specialità dolci e salate interpretate dalla Maestra Pasticciera Anna Chiavazzo. Bontà che richiamano le caratteristiche di un territorio come Caserta ed in particolare modo San Leucio, Colonia del Lavoro risalente ai Borbone, luogo ricco di memoria e soprattutto espressione di grande orgoglio territoriale.
“Nella mia arte ai fornelli – spiega Anna Chiavazzo di Il Giardino di Ginevra di Casapulla (CE) – punto continuamente a promuovere i sapori del mio territorio di origine ed in particolare modo evocare luoghi, memoria ed emozioni. Ecco perché per presentare il nuovo rosolio SetaNera ho voluto con forza riaccendere i riflettori sull’antico setificio borbonico, che ancora oggi può essere visto come un esempio unico dal punto di vista economico, nato da un’idea illuminante dei Borbone e la cui produzione e’ rinomata a livello internazionale. Dalle Specialità e l’arte del passato prende dunque forza la mia creatività e maestria ai fornelli”.
La visita e’ dunque in programma venerdì 20 ottobre alle ore 12. Seguirà conferenza stampa e degustazione. Madrina dell’evento la giornalista di AliceTv Francesca Romano Barberini.
Anna Chiavazzo -Il Giardino di Ginevra
Artigiana per Passione, Maestra Pasticciera per Indole e Professione.
Attenta ricercatrice delle materie prime, meticolosa nello studio di antiche ricette e riscoperta di sapori genuini. L’Artigiana Anna Chiavazzo, originaria di Caserta (fortemente influenzata dalle tradizioni calabresi perché ha vissuto lì per un lungo periodo dell’infanzia), è la Maestra Pasticciera fondatrice di Il Giardino di Ginevra, che ha conquistato gli appassionati del gusto, deliziando i palati con ricette esclusive, che esaltano le tipicità locali. Da qui la creazione di: PannDiBufala, con l’utilizzo di panna di latte di bufala campana, la ricetta esclusiva dei Presidi Canditi e tanti dolci sapori, che richiamano in modo creativo le tradizioni territoriali come la Pigna di Tarallo.
Il laboratorio di Il Giardino di Ginevra è a Casapulla, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Caserta Nord. Ci sono inoltre numerosi punti vendita, dove poter assaggiare le ricette di Anna Chiavazzo, locali che hanno vetrine personalizzate in varie regioni di Italia e dove è possibile scegliere tra i dessert dei menù firmati Anna Chiavazzo.
info@ilgiardinodiginevra.it – www.ilgiardinodiginevra.it
San Leucio: visita esclusiva all’Antico Setificio con la Maestra Pasticciera Anna Chiavazzo di Il Giardino di Ginevra
ott 16, 2017Gusto MediterraneoEventi, News
Previous Post[:it]Il 24 ottobre al Degusta di Avellino per il ciclo "In Fermento" Carmen Vecchione, Franco Pepe e Antonio Ferraiuolo ospiti di Giovanni Mariconda e Alessio Sisinno [:]
Next Post[:it]Josè Restaurant: martedì 31 ottobre Special Event "il Maestro, gli allievi e l'amico" con gli chef Glowig, Iavarone, De Vivo, Palmisano, Corona e Cuomo. Selezione dei vini a cura di Luca Boccoli[:]