full screen background image

“Tonno…Subito!”, il 20 maggio cena gourmet al ristorante Le Tre Vele di Salerno

Tonno subito-01Continuano gli appuntamenti gastronomici al ristorante Le Tre Vele di Salerno, con lo chef Fabiano Borea e il giornalista Vincenzo D’Antonio.
Obiettivo? Esaltare le preziose materie prime del territorio nazionale, partendo dal mare. Ed ecco dunque un appuntamento completamente dedicato al tonno dal titolo “Tonno…subito!”. Le danze avranno inizio alle ore 20:20 di venerdì 20 maggio, con il seguente menù: Tartare di tonno con pinoli, uvetta e centrifugato al mandarino; Raviolo di pasta fresca ripieno di genovese di tonno su letto di pomodorini gialli e timo; Tonno su crumble integrale alle mandorle,fagiolini ed aspretto di mele; Ricotta e pera a modo nostro richiamando un dolce tipico della costiera amalfitana.
Del resto il ristorante Le Tre Vele è situato proprio al centro di Salerno, vicino al Teatro Verdi e a pochi metri dall’ingresso del porto, dove sbarcano i turisti che inondano la costiera amalfitana ogni estate. Il nome del ristorante si ispira appunto al mare e la cucina dello chef ne è piena espressione, con l’utilizzo di materie prime eccezionali ed esprimendo sapori genuini, con grande maestranza ai fornelli. A presentare il tutto un giornalista dalla grande esperienza gastronomica, Vincenzo D’Antonio, firma di spicco delle riviste Italia a Tavola e Gusto Mediterraneo.
Ristorante  Le Tre Vele  – 268, Via Roma – 84121 Salerno (SA)
Tel. 089 254654 – Cell. +39 3668967339
www.letrevele.com presente anche su Facebook “Le Tre Vele




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *