Apertura al pubblico da mercoledì 11 settembre
La tradizionale cucina americana gustata in pieno centro a Caserta. Da mercoledì 11 settembre sarà possibile, grazie a Gianpiero Gambardella e alla sua Whiskers Smoke House, un nuovo locale in stile americano dove il barbeque “made in USA” diventa il vero protagonista.
Piatti unici, tanti contorni, salse, birre (alla spina o le classiche americane in lattina), con carne e pesce che saranno i veri protagonisti a tavola. E non mancano i quattro panini tipici americani e le insalatone. “Le cotture tradizionali tanto amate negli Stati Uniti permetteranno ai nostri ospiti di scoprire la cucina primordiale” spiega Gambardella. Carne e pesce saranno preparati su fiamma viva, oppure con cotture a bassa temperatura, affumicati. “Con morbidezze e speziature diverse, tutte da scoprire” assicura il patron del Whiskers.
In effetti, il whisky c’entra qualcosa: le vecchie barrel saranno tra le tipologie di legna utilizzate per affumicare carne e pesce e doneranno aromi differenti al termine delle cotture “low&slow”. Ad accompagnare i piatti ci sarà la linea di birre – cinque alla spina e diverse etichette in bottiglia – scelte in collaborazione con la Gma Specialità.
Il locale caldo e accogliente ricorda molto lo stile del sud degli Stati Uniti ed il servizio, ovviamente, è diverso da quello concepito a casa nostra: è il cliente a creare il piatto, scegliendo il tipo di carne (o pesce), le salse e i contorni da abbinare. Sono quattro i panini presenti in menu, con altrettanti tagli diversi, immancabili nei locali USA: pulled pork, Baltimora tip beef, hamburger (rigorosamente tranciato in casa e preparato in affumicatore) e trancio di tonno.
Whiskers Smoke House
Caserta – via Laviano n. 156