full screen background image

“20 anni di noi”: giovedì 15 marzo al Pompeo Magno si brinda con Piero Mastroberardino

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

ristorante Pompeo Magno: Michela Del Sorbo - Gerardo Esposito - chef Vincenzo Del Sorbo 

Michela Del Sorbo – Gerardo Esposito – chef Vincenzo Del Sorbo

Venti anni di storia e di promozione territoriale, di antichi sapori e cultivar campane. E’ la serata esclusiva organizzata dal team del ristorante Pompeo Magno con Piero Mastroberardino il 15 marzo a Pompei. Un incontro presentato dal giornalista Vincenzo D’Antonio, con un’intervista che ripercorrerà la storia della famiglia Mastroberardino, riconosciuta come palatina dei vitigni autoctoni dell’irpinia e della Campania.
“Stiamo ripercorrendo i vent’anni di attività del Pompeo Magno – spiegano Michela Del Sorbo e Gerardo Esposito, proprietari dello storico ristorante pompeiano – e i protagonisti di questo nostro entusiasmante viaggio. In tal senso abbiamo chiesto a Mastroberardino, che nell’ultimo ventennio ha investito tanto sulla città di Pompei compreso il recupero dell’antico vitigno presente negli scavi, di onorarci di una serata dedicata ai 20 anni di attività delle nostre aziende”.
La serata inzierà infatti alle ore 19.30 con un’intervista esclusiva a cura del giornalista Vincenzo D’Antonio delle riviste Italia a Tavola e Gusto Mediterraneo, a Piero Mastroberardino, viticultore alla decima generazione e professore ordinario di Business Management, che ripercorrerà le tappe salienti della propria azienda e i cambiamenti epocali vissuti in Campania, in Italia e all’estero nel mondo del vino e della ristorazione. All’intervista seguirà naturalmente la cena con un menù creato per l’occasione dallo chef di casa Vincenzo Del Sorbo. Si aprirà con la julienne di calamari su vellutata di zucca e bottarga di muggine, per continuare ci saranno moscardini affogati in scrigno di patata su indivia riccia, risotto con gamberi e cipollotto nocerino, branzino in crosta di mandorle su vellutata al parmigiano e si concluderà con saccottino di mela annurca su salsa calda alla vaniglia. In abbinamento i vini selezionati dal team di Mastroberardino con la sommelier di casa Michela Del Sorbo, nei dettagli: Fiano Radici docg 2015, Greco di Tufo Nova Serra docg 2015, Neroametà igt 2015, Melizie 2015.

 

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

RISTORANTE POMPEO MAGNO
info@pompeomagno.it – www.pompeomagno.it
ph. +39 0818598050

RISTORANTE POMPEO MAGNO – Vent’anni di storia, sapori e condivisione familiare. Il Pompeo Magno di Pompei è una realtà ormai consolidata all’ombra del Vesuvio, con tre sale, due interne di 40 e 60 posti e la terrazza esterna di 30 posti. A 500 metri dal Santuario e dagli scavi di Pompei, a pochi passi dal Tempio di Dioniso, il locale si presenta con uno stile caldo ed accogliente, dai colori sobri delle pareti alla cantina a vista completamente in vetro. In cucina Vincenzo Del Sorbo, in sala la sorella Michela, sommelier, ed il marito Gerardo Esposito a coordinare il servizio. La carta dei vini vanta 230 etichette italiane ed estere e non manca una vasta selezione di spumanti e champagne, con ampio spazio anche a birre artigianali italiane, passiti, grappe, rhum, calvados e whisky.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *