full screen background image

Buonissimi 2017: raccolti oltre 58mila euro in nome della ricerca oncologica

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

All’indomani della serata di beneficienza di Buonissimi 2017 – svoltasi nell’incantevole cornice della Stazione Marittima di Salerno – la soddisfazione di tutti i volontari è grande.

La serata, nata per sostenere il progetto di ricerca legato allo sviluppo della biopsia liquida per la cura dei bambini con Neuroblastoma, è servita a dar vita ad una raccolta fondi che ha raggiunto la cifra di 58.232,00 euro, la quale sarà interamente utilizzata per il progetto di ricerca.

Buonissimi 2017, organizzato e promosso dall’Associazione Open Onlus presieduta dalla biologa Anna Maria Alfani, è soltanto l’ultimo degli eventi nati con lo scopo di sostenere la ricerca e migliorare la degenza dei bambini in ospedale.

Quasi 150 sono stati gli artigiani del gusto che si sono stretti attorno a questo importante progetto, seguendo il tema del “Mediterraneo”.

Dalla pizza classica napoletana alle versioni gourmet, passando per le cucine stellate (e non) che hanno meravigliato e conquistato per originalità e creatività.

Non sono mancati nemmeno i dolci, dagli ever green alle ultime tendenze, i vini, le birre artigianali e i coktail. Il tutto è stato accompagnato dalla musica dal vivo e dalla preziosa presenza dei due testimonial della serata: Flavio Insinna e Pippo Pelo.

Una festa in nome della vita che nel cibo ha trovato “nutrimento” ed attraverso il cibo ha dato speranza.

Come d’abitudine il proseguio dell’attività sarà resa nota attraverso i mezzi di informazione ed i canali social dell’Associazione.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *