full screen background image

Calendario Pasta Leonessa 2017 – Il 9 dicembre blogger e amanti del gusto ai fornelli al PastaBa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

img-20161013-wa0010Blogger, giornalisti e amanti del gusto con pentole alle mano per replicare in anteprima le ricette del calendario Leonessa 2017. A fare da tutor i 3 chef protagonisti della nuova edizione: Eduardo Estatico del JK di Capri, Domenico Iavarone del Capo la Gala di Vico Equense e Antonio Mellino con il figlio Fabrizio del ristorante Quattro Passi di Nerano.

Non sarà una gara né una prova del cuoco, bensì una giornata dedicata alla “Signora Maria”, da sempre musa ispiratrice del calendario Leonessa, giunto alla 22′ edizione e stampato in 60 mila copie.

“Come sempre le ricette di primi piatti del calendario sono preparate dagli chef ispirandosi alla Signora Maria, intesa come casalinga o amante del gusto, consumatrice che utilizza il nostro calendario come ricettario -spiega Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Artigianale Leonessa – Le ricette pubblicate devono quindi essere facilmente replicabili, dalla ricerca degli ingredienti alle tecniche di preparazione. E con la presentazione del calendario 2017 andremo a sperimentare proprio la replicabilità per i nostri consumatori”.

Da qui dunque nasce l’originale contest “Siamo Nati per Soffriggere”, che vedrà il 9 dicembre alle ore 17 al Pastabar Leonessa dell’Interporto di Nola gli amanti del gusto ai fornelli per replicare le ricette proposte dai 3 chef protagonisti dell’edizione 2017 del calendario Leonessa. A presentare la kermesse il giornalista Vincenzo D’Antonio, che ha anche suggerito il nome del.contest “Siamo Nati per Soffriggere”, immaginando appunto blogger e appassionati del settore alle prese con padelle e ricette di primi piatti al PastaBar. Ad affiancarlo tre grandi donne, firme rinomate del mondo del gusto: Laura Gambacorta del Gambero Rosso, Santa di Salvo di Il Mattino e Alessia Trivelli di Adnkronos.

Per partecipare come “Signora Maria” basta inviare email a ufficiostampa@pastaleonessa.it Si provvederà ad inviare ai partecipanti anteprima del calendario Leonessa 2017 per scegliere la ricetta da replicare il 9 dicembre. La ricetta scelta dovrà essere comunicata allo stesso indirizzo email cosi’ da mettere in contatto i consumatori con gli chef.

Alla presentazione del 9 dicembre parteciperanno anche gli studenti degli Istituti Alberghieri a cui e’ stata dedicata la 13′ ricetta del Calendario Leonessa 2017.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *