full screen background image

“Conoscere il produttore”, lezione e degustazione con Olio Pregio Dop

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

“Conoscere il produttore”, lezione e degustazione con Olio Pregio Dop

 

La scoperta dell’areale Dop “Colline Salernitane” attraverso la degustazione dell’olio della tua terra. “Conoscere il produttore” è il tema della mattinata interamente dedicata all’extravergine d’oliva Pregio, che si è tenuta martedì 11 giugno alla Fattoria Didattica dell’Azienda Di Giacomo, a Serre.

La degustazione, condita da momenti di formazione con gli esperti di olio, si è svolta nel cuore delle Colline Salernitane, dove vengono curati i migliori ulivi delle diverse cultivar. Dai frutti di quegli alberi, in particolare Rotondella e Carpellese, nascono diversi oli extravergine d’oliva dai profumi intensi e ognuno dal gusto unico.

Grazie alla partecipazione di aziende come I Sapori di Corbara e Pastificio Il Mulino di Gragnano, la degustazione ha permesso di cogliere le differenze tra vari prodotti, mentre i momenti didattici, adatti ad adulti e bambini, sono serviti a capire quando un olio è veramente buono. E poi, con i pizzaioli della pizzeria Capperi che Pizza Salerno, è stato dato ampio spazio alle pizze gourmet e alla montanarina fritta in olio extravergine d’oliva.

Diversi sono i brand di olio Pregio, distribuiti tra i prodotti d’eccellenza selezionati dalla Gma Import Export Specialità.

 




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *