full screen background image

Drink ispirato al film Odio l’estate

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Andrea Pomo, bartender del The Jerry Thomas Speakeasy di Roma, classificato al numero 50 della classifica The World’s 50 Best Bars 2019, propone il drink Bubbles Negroni, ispirato al film Odio l’estate (di Massimo Venier con Aldo Giovanni e Giacomo).

INGREDIENTI:
45 ml Crocodile Gin
30 ml Vermouth del Professore Classico
25 ml Bitter del Professore
45 ml infuso Lemon Grey (tè nero a base di pompelmo e limone)
7.5 ml succo di melograno chiarificato
2 drops di soluzione salina
1 scorza di pompelmo

Bicchiere: Collins
Garnish: peel di pompelmo

PREPARAZIONE:
Miscelare tutti gli ingredienti, tranne la scorza di pompelmo, e raffreddare fin quasi al punto di congelamento. Applicare la carbonatazione a 2.9 bar di pressione. Versare in un bicchiere collins ghiacciato con ghiaccio chunk e spremere la scorza di pompelmo sopra il drink.

ISPIRAZIONE:
I miei comici preferiti chiamano il loro anziano regista per occuparsi di loro che negli ultimi tempi non stavano più tanto bene e recuperare la vecchia alchimia. Ne viene fuori un film spontaneo, dei vecchi tempi: un vero proprio twist on classic! La mia reinterpretazione si basa proprio su questo. Ho voluto reinterpretare un grande classico intramontabile come il Negroni, il fenomeno italiano. Ho scelto il Negroni perché tre sono gli ingredienti che hanno creato questo drink unico, come tre sono i comici che hanno creato a la loro volta una comicità unica. Il drink è una semplice rivisitazione del Negroni che si basa sul terroir e la stagione durante la quale è stato ambientato il film: l’estate. Quindi un drink fresco e con prodotti freschi.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *