full screen background image

Festa a Vico 2019, una passerella di Sapori

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tre giorni di festa a Vico Equense, dal dal 2 al 4 giugno 2019, il centro storico di Vico Equense si animerà per dare il via alla diciassettesima edizione di Festa a Vico, la grande festa che dal 2003 – grazie allo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin della Torre del Saracino di Seiano – anima la cittadina della Costiera sorrentina, sua città natale.
Oltre 200 gli chef impegnati a cucinare tra i cortili, le piccole botteghe e le diverse attività commerciali della cittadina costiera, che coloreranno le strade di Vico Equense. Un evento che negli anni è cresciuto sempre più, diventando non solo un appuntamento fisso per gli amanti del food, ma soprattutto una grande festa dalla forte vocazione sociale, visto che l’intero incasso verrà devoluto in beneficenza. La donazione per partecipare all’evento è di 120 euro e va effettuata – via bonifico o ai banchetti predisposti agli ingressi – ad una delle Onlus che sono state selezionate per partecipare all’evento: Alts, Fondazione Pro, Noi con Voi per le Mici e Never Give Up. Vico si trasformerà in una “grande cucina a cielo aperto”, coinvolgendo non solo chef ed esercizi commerciali, ma sarà anche occasione di visite ed aperture di tanti giardini nascosti.
In ciascuno dei tre giorni è previsto un appuntamento diverso, domenica 2 giugno, sarà già Festa a Vico con la “Repubblica del Cibo”, Lunedì aprirà “soSTAnza“, la piazza degli artigiani mentre la sera si svolgerà il tradizionale appuntamento con la Cena delle Stelle, che si terrà presso Pizza A Metro Da Gigino, L’Università della Pizza. Un grande evento che prevede circa venti chef pluristellati che renderanno indimenticabile la cena per soli 200 commensali.
Il martedì è invece dedicato al Cammino di Seiano, che quest’anno sorprenderà tutti con le sue novità nella splendida location della Marina. Momento che vedrà la partecipazione dei ragazzi del primo corso della scuola di alta formazione gastronomica In Cibum di Pontecagnano, dando loro la possibilità di contribuire alla buona riuscita della serata e di vivere “sul campo” un’esperienza molto significativa.

 

𝐅𝐨𝐬𝐜𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐭𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *