full screen background image

Fusilli con Baccalà, cipolla croccante e noci

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dal calendario Leonessa 2014, mese di Novembre, ecco la ricetta dello chef Vincenzo Della Monica Fusilli con Baccalà, cipolla croccante e noci.

Ingredienti
Ingredienti per 4 persone: 500g Fusilli freschi caserecci Leonessa, 200g di Baccalà messo a bagno, 4 Cipollotti freschi, 8 gherigli di Noci, 2 rametti di Timo, 6 cucchiai di Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto balsamico, Sale e Pepe q.b.

Preparazione
Pulisco e taglio finemente i cipollotti friggendone metà per la decorazione finale. Mentre faccio bollire l’acqua per la pasta, in una padella capiente soffriggo la restante parte dei cipollotti in 4 cucchiai di olio, appena inizia ad imbiondire aggiungo il baccalà tagliato a cubetti, il timo e lascio cuocere per due minuti, poi, incorporo un mestolo di acqua in ebollizione e proseguo la cottura per altri cinque minuti, coprendo la padella. Cuocio i fusilli al dente, li manteco nella salsa di baccalà, aggiungendo i gherigli di noci e regolo di sale. Servo decorando con cipollotti fritti, il timo e gocce di aceto balsamico ristretto.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *