full screen background image

Gli chef Iavarone, Guarino e Di Donna “Spalla a spalla” al Josè Restaurant di Torre del Greco per celebrare la città del corallo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Una serata per celebrare l’amicizia, i buoni sapori e il territorio. Nasce da questa premessa la serata esclusiva in programma il 18 gennaio a Torre del Greco al Josè Restaurant di via Nazionale. Ai fornelli tre amici, tre professionisti, tre uomini dal grande carisma: Carmine Di Donna del ristorante La Torre del Saracino di Vico Equense, Vincenzo Guarino del ristorante Il Pievano di Gaiole in Chianti, e Domenico Iavarone, chef del Josè Restaurant di Torre del Greco.
“Con l’evento apriremo le danze ad una serie di appuntamenti che abbiamo in programma al José Restaurant per i prossimi tre mesi – spiega lo chef Domenico Iavarone – eventi finalizzati a promuovere la città del corallo, le bontà italiane, le tipicità locali e le bellezze del Vesuvio, da mare a terra. E abbiamo ritenuto giusto con José Guidone e la famiglia Confuorto di partire celebrando Torre del Greco con due colleghi ed amici, due stelle del mondo del gusto originari di questo territorio: Vincenzo Guarino e Carmine Di Donna”.
La serata del 18 gennaio si aprirà dunque alle ore 20.30 con un aperitivo di benvenuto con bon bon farcito con ricotta di bufala e pomodoro candito su salsa di basilico e maionese di pomodoro giallo del Vesuvio, pane burro e alici e tartelletta al parmigiano latte cotto, marmellata di pomodoro del piennolo e mandorle. Si continuerà con l’antipasto dello chef Guarino baccalà e ceci, seguirà il risotto a cura di Iavarone al mandarino astice e paprika dolce. Ed ecco il turno del primo piatto con una ricetta di Guarino: Bottone di patate con cuore liquido di mozzarella di bufala con salsa bouillabaisse e gambero rosso. Secondo piatto a cura di Iavarone sarà la pancia di maiale con lenticchie, fave di cacao e mela annurca. Il dessert completamente a cura di Carmine Di Donna: Cachi, castagne e nocciole con coccole finali.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *