“Quello che stiamo vivendo è un momento storico molto favorevole per i liquori italiani. La tendenza dominante, nel mondo, è di bere prodotti provenienti dal nostro paese” sottolinea la storica azienda di Benevento.
“Con il Premio Strega Mixology riusciamo a coinvolgere un numero crescente di barmen e barladies nazionali, nonché italiani all’estero, che diventano entusiasti ambasciatori del nostro prodotto.”
Le ricette da candidare alla competizione dovranno essere inviate entro il 10 maggio. Tutti i dettagli utili alla partecipazione si trovano sul sito ufficiale: premiostregamixology.strega.it
Il tema della competizione sarà “The new italian classic” ovvero la ricerca del nuovo classico italiano nella miscelazione attraverso il sapore unico e inconfondibile del Liquore Strega.
Tra tutte le proposte saranno selezionati 8 finalisti che si contenderanno il podio della 3° Edizione del Premio Strega Mixology, in programma il 12 giugno, nel magnifico cortile di Palazzo Caracciolo a Napoli.
Alex Frezza, barmanager e mixologist de L’Antiquario di Napoli, a cui è affidato il coordinamento tecnico della gara, ha sottolineato come la miscelazione stia continuamente allargando la propria platea e si stia diffondendo anche nell’alta ristorazione.
Quest’anno, per la prima volta, accanto alla giuria tecnica, con esperti del calibro di: Salvatore Calabrese, Leonardo Leuci, Fulvio Piccinino e i due “guru” dell’alta gastronomia e della pasticceria d’autore, lo chef Gennaro Esposito e Sal De Riso, ci sarà anche il pubblico che potrà scegliere per chi votare. A guidare la serata e introdurre gli ospiti, Stefano Nincevich, giornalista, scrittore di tendenza nel mondo del bartending.
L’organizzazione dell’evento sarà a cura di BarInMovimento di Francesco Cappuccio.
Il 12 giugno la finale della 3° edizione del Premio Strega Mixology: giuria tecnica e pubblico sceglieranno il vincitore
May 08, 2017Gusto MediterraneoEvents, News
Previous Post[:it]A cena con i Presìdi: giovedì 18 maggio riflessioni e degustazioni dalla terra alla tavola da Daniele gourmet (Avellino)[:]
Next Post[:it]"I primi delle festività natalizie": all'alberghiero di Napoli, concorso con il Miur e Pasta Leonessa [:]