full screen background image

Il panettone artigianale di Mennella

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Definirlo tra i più buoni dell’area Sud di Napoli è decisamente riduttivo. Perché il panettone artigianale dei fratelli Mennella, brand della pasticceria di Torre del Greco che con i suoi prodotti in 50 anni ha conquistato i palati e l’affetto di tanti consumatori di Napoli e provincia, ha estimatori in tutta Italia.

Basta parlare con Giuseppe Mennella, uno dei fratelli che ha ereditato la passione del padre Antonio, per capire che tra i fedelissimi del panettone artigianale della sua azienda ci sono personalità sparse lungo l’intero stivale.

Il segreto? La passione, quella che i fratelli Mennella mettono in ogni loro produzione: dalla pasticceria classica alla biscotteria passando per la gelateria. Il resto lo fanno gli ingredienti scelti, sempre di primissima qualità.

Il panettone classico è caratterizzato dal colore dorato-caramello, con uvetta in superficie. Al taglio gli aromi sono eccezionali, al palato il gusto raffinato.

Ma Mennella, per natura, non poteva limitarsi alla sola “versione” classica del suo panettone artigianale. E allora ecco che negli anni sono nati una varietà infinita di versioni, tutte gustose e capaci di conquistare sempre maggiori adepti. Qualche esempio: il panettone caprese; il nuovo nato al caffè; quello ai frutti di bosco; al cioccolato fondente, al latte e bianco; al limoncello; al pistacchio; all’albicocca pellecchiella; a crema ed amarena; cubano, fichi e fondente; mandorla e mandarino; mandorlato; maron glace, mela annurca Igp e cannella; nocciolato. A ognuno la sua scelta, da fare presso i punti vendita Mennella sparsi tra Napoli e provincia ma anche attraverso il sito internet dedicato (www.pasticceriamennella.shop).




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *