full screen background image

La Primavera e mangio: nuovo evento da Dodici ad Aversa

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La Primavera e mangio: nuovo evento da Dodici ad Aversa

Da Dodici, la Locanda del Gusto di Aversa, i giovedì stanno diventando una piacevole consuetudine. Stavolta, il giovedì coincide con l’arrivo della Primavera e con un menu davvero speciale. L’evento in programma il 21 si chiama “La Primavera e… mangio” e verdrà ai fornelli gli chef di casa e lo stellato Giuseppe Molaro, da Somma Vesuviana e con un bagaglio di esperienze importanti che passano anche per Tokyo: insieme prepareranno un menu importante, con vini d’eccellenza e il dessert affidato alle sapienti mani di Anna Chiavazzo de Il Giardino di Ginevra. Tutto rigorosamente nell’ottica dell’esaltazione dei sapori dell’Agro Aversano e delle eccellenze culinarie che solo il territorio campano sa offrire.

Si partirà con il doppio antipasto firmato da Molaro: Tartare di manzo con asparagi verdi, provolone del Monaco e salsa di rucola e Uovo pochè su spuma di provolone del Monaco e guanciale di maialino nero croccante.

Il primo, invece, sarà realizzato da Vincenzo Sagliano e Ivan Piccolo (chef di Dodici) che prepareranno i Paccheri ripieni di ricotta di Latte Nobile su pomodorini di Corbara e salsa al basilico. Per il secondo, Molaro ha pensato ad una Pancia di maiale casertano su cavolo viola cotto con lamponi e porto rosso.

Infine il dolce di Anna Chiavazzo de Il Giardino di Ginevra: Cheescake di ricotta di bufala con cuore di corbarino candito su base croccante di frutta secca e ricoperto da coulis di pomodorino. Il vino in abbinamento per la cena è L’Asprinio di Aversa “Vite Maritata 2018” fermo d’annata dell’azienda “I Borboni” che nasce in vigneti situati nell’Agro Aversano, con lo Spumante Brut Asprinio metodo Martinotti 8 mesi della stessa azienda a chiudere la serata.

La serata sarà realizzata in collaborazione con la Gma Import Export Specialità di Pompei, Il Giardino Di Ginevra di Casapulla, il Caseificio Rosano di Casal di Principe, I Sapori di Corbara, Caseificio Ruocco di Agerola, Pastificio Il Mulino di Gragnano, Latte Nobile-La Compagnia della Qualità di Agerola, Macelleria Gastronomia Cillo di Benevento e l’azienda vinicola I Borboni Asprinio di Aversa.

 

MENU

Antipasto

• Tartare di manzo con asparagi verdi, provolone del Monaco e salsa di rucola di Giuseppe Molaro;

• Uovo pochè su spuma di provolone del Monaco e guanciale di maialino nero croccante di Giuseppe Molaro;

Primo

• Paccheri ripieni di ricotta di Latte Nobile su pomodorini di Corbara e salsa al basilico di Vincenzo Sagliano e Ivan Piccolo (chef di Dodici);

Secondo

• Pancia di maiale casertano su cavolo viola cotto con lamponi e porto rosso di Giuseppe Molaro;

Dolce

• Cheescake di ricotta di bufala con cuore di corbarino candito su base croccante di frutta secca e ricoperto da coulis di pomodorino di Anna Chiavazzo de Il Giardino di Ginevra;

Vino in abbinamento

• L’Asprinio di Aversa “Vite Maritata 2018” fermo d’annata dell’azienda “I Borboni” che nasce in vigneti situati nell’Agro Aversano;

• Spumante Brut Asprinio metodo Martinotti 8 mesi.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *