full screen background image

Mediterranean Cooking Congress 2016: a settembre Torino, ad ottobre anteprima napoletana, a febbraio Barcellona (Spagna)

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

med-2016

Pronto il programma della III edizione del Mediterranean Cooking Congress organizzato dalla società By Tourist e che vedrà protagonista quest’ anno il porto di Barcellona, in Spagna. Tipicità delle Nazioni del Mediterraneo, importatori/distributori, esperti del mondo gastronomico e chef come Ambasciatori del gusto riuniti in tre appuntamenti da settembre a febbraio per un confronto aperto sulle trasformazioni del mercato e sulle strategie di marketing necessarie per rafforzare l’interscambio dei prodotti tipici salvaguardando l’identità territoriale.

Il programma del 2016 prevede:

– Conferenza stampa lunedì 12 settembre a Torino al ristorante Le Vitel étonné, dove interverrà anche chef egiziano, nel pomeriggio si potrà continuare con la visita al Museo Egizio dove sono presenti pani e cibi che richiamano la tradizione gastronomica antica egiziana e dimostrano gli interscambi commerciali sulle coste del Mediterraneo, in particolare modo con la Campania e Pompei.

– Dal 10 al 12 ottobre ci sarà l’anteprima Cooking Congress a Napoli, con chef greco e croato come ospiti d’onore. Per l’occasione è prevista navigazione dal Marina Molo Luise al Parco Archeologico di Baia con degustazione di sidro a bordo a cura della Gma Specialità.

– Il 27 e 28 febbraio a Barcellona, in Spagna, con due giorni di visite tra tipicità del luogo ed interscambi culturali tra I sapori italiani e spagnoli ed incontri b2b con importatori/distributori stranieri.

Per partecipare è possibile accreditarsi alla voce Registrati.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *