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Sigep, più di 200mila visitatori per la fiera del foodservice dolce

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Sei parole chiave per indicare il futuro del foodservice dolce: qualità, italianità, innovazione, expertise, design e passione. Un settore in costante espansione e due manifestazioni che di edizione in edizione crescono per dimensioni e qualità degli espositori e dei visitatori: oltre 200mila presenze di operatori professionali, 33mila buyer provenienti da 187 Paesi, in testa Spagna, Germania e Francia, ma anche tanti Paesi da Asia e Americhe a partire da Cina e Stati Uniti. Sono questi i numeri di Sigep, il Salone Internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, giunto alla 41esima edizione e di A.B. Tech Expo, sesto salone delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario, che hanno chiuso i battenti dopo un‘altra importante edizione. Le due manifestazioni di Italian Exhibition Group, inaugurate dal ministro per i Beni, le attività culturali ed il turismo Dario Franceschini hanno aperto l‘anno confermandosi un volano per lo sviluppo di un‘industria che si nutre di artigianalità e qualità e che rappresenta il meglio della tradizione dolciaria italiana nel mondo.

Sigep e A.B. Tech Expo si confermano appuntamento irrinunciabile in cui si definiscono le tendenze del settore. Luogo in cui si incontra il business, l’internazionalità, le competizioni e l‘aggiornamento professionale: 1.250 espositori provenienti da oltre 30 Paesi che nei 129mila metri quadri del quartiere fieristico riminese concludono affari e colgono importanti visioni sul futuro del comparto.

E per offrire un ulteriore punto di osservazione sul foodservice dolce da quest’anno è nata la Vision Plaza: un luogo, ma anche un think tank, che nei cinque giorni di manifestazione ha ospitato affollatissimi talk nei quali esperti di settore hanno condiviso la loro visione su come cambiano i consumi, quali sono le tendenze dell‘Out of Home e quali le innovazioni che segneranno l‘anno. La Vision Plaza è stata, da questo punto di vista, una apprezzata bussola per orientarsi in un mercato globale in continua evoluzione e crescita in particolare nel momento della colazione.




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