full screen background image

The Clover Irish Pub – Nocera Inferiore

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

burger cloverDa 4 anni punto di riferimento per gli amanti degli Irish Pub, The Clover a Nocera Inferiore (Salerno) è la risposta giusta per chi cerca un locale di qualità, che abbini ottimo cibo e una vasta selezione di birre. Al timone del Clover ci sono Michele e Piero, due cognati che hanno deciso di sposare la passione irlandese trasformandola in un locale di successo, con alti standard qualitativi e ottima selezione di prodotti.
“The Clover nasce da una nostra idea – spiega Piero – perché volevamo portare a Nocera Inferiore un irish pub che qui mancava ormai da tanto tempo. Abbiamo deciso, però, di scegliere prodotti di eccellenza, e questa scelta ci sta portando tante soddisfazioni”.
“Quando abbiamo deciso di aprire – dice Michele – ci siamo affidati alla Gma Specialità, che ci ha aiutati, seguiti e guidati verso questo campo. Accanto ai prodotti del settore food, abbiamo abbinato un’ampia scelta di birre, con 10 spille di birre europee (Belgio, Inghilterra, Germania, Francia…) e altre eccellenze del beverage”.
Con 140 coperti compreso l’esterno, parcheggio privato, sala fumatori e sala climatizzata interna, The Clover organizza eventi e il venerdì dà spazio fisso alla musica live. Non è il vecchio concetto di pub, ma un locale che ospita tranquillamente tutta la clientela: ragazzi, giovanissimi, meno giovani e famiglie. Sicuramente originale è la “stanza della birra”, dove i prodotti alla spina stazionano con una luce tutta loro alla giusta temperatura di spillaggio. Il menu è ricco di piatti unici, panini, schiacciatine, bruschette, e poi ancora carni irlandesi e due eccellenze della casa: i fritti e i dolci.
Qui subentra Christian, lo chef del locale, che racconta come “prepariamo in casa tutti i dolci e le fritture, come ad esempio arancini, crocchè, timballi e il portafoglio di mozzarella, o ancora il cosciotto fritto”. E per la nostra visita, Christian ha preparato il piatto della casa: il Burger Clover. Un doppio hamburger di Chianina 150 grammi, cheddar, provola affumicata, cipolla caramellata, bacon e insalata mista. Da provare.

Dario Sautto

The Clover Irish Pub
via Astuti 54 – 56
Nocera Inferiore (SA)
tel: 081 048 1614
www.theclover.it
The Clover Irish Pub su Facebook




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *