full screen background image

Vincenzo Guarino è il nuovo executive Chef del Mandarin Oriental, Lago Di Como

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Vincenzo Guarino è il nuovo executive Chef del Mandarin Oriental, Lago Di Como

di Fosca Tortorelli

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 31 hotel e otto residence in 21 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group.

Il Mandarin Oriental, Lago di Como, ha scelto Vincenzo Guarino come nuovo executive Chef, un ruolo che lo vedrà responsabile dei menù creativi del Resort, occupandosi del ristorante gastronomico del bistrot, dell’in-room dining e degli eventi speciali.

Questo resort ha una posizione ideale, a pochi passi dall’acqua, circondato da un giardino lussureggiante, offre 21 camere, 52 suite e junior suite e due ville private. Il ristorante gourmet, il bar bistrot e il Pool Bar, adiacente alla piscina galleggiante, affacciano direttamente sul giardino e sul lago. La Spa at Mandarin Oriental, Lago di Como è la più grande della zona e vanta un fitness centre d’avanguardia, quattro spa suite private, due cabine trattamenti, una piscina interna e un’ampia area wellness.

Con una esperienza di oltre vent’anni nel settore, lo Chef Guarino vanta esperienze lavorative al fianco di celebri chef come Gualtiero Marchesi, a Capri, e Peter Wyss a Gstaad e Fredy Girardet a Crissier.

Dal 2009 è stato alla guida del ristorante I Salotti all’Hotel Patriarca in Toscana, dove ha riscosso diversi premi e riconoscimenti; non da ultima la stella Michelin, ottenuta in qualità di Executive Chef de L’Accanto, del Grand Hotel Angiolieri, e successivamente al Pievano al Castello di Spaltenna in Toscana, dove ha trascorso questi ultimi due anni lavorativi.

La cucina di Vincenzo Guarino è semplice ma autentica, utilizza prodotti di alta qualità, tecniche ricercate e ha un approccio multisensoriale Ogni suo piatto evoca un ricordo privato e dà vita alla sua visione di cucina creativa mediterranea, personalizzate con estro e coscienza.

Come sottolineato da Samuel Porreca, General Manager di Mandarin Oriental, Lago di Como, per loro è un onore dare il benvenuto allo Chef Guarino, convinti della sua profonda esperienza culinaria e della capacità di rendere questo splendido resort un punto di riferimento per i palati più raffinati, sia italiani, sia stranieri.

Il resort aprirà le sue porte la prossima primavera sulle rive del lago di Como e sarà la seconda proprietà Mandarin Oriental in Italia, continuando il successo dell’hotel milanese.

 


 

Per i gourmand più curiosi, che hanno voglia di avere un’anteprima dei suoi piatti, lo Chef Vincenzo Guarino si esibirà nella cucina di Identità Golose Milano, insieme al collega milanese Antonio Guida, dal 20 al 23 febbraio 2019.

 

Per informazioni:

 

Mandarin Oriental, Lago di Como

www.mandarinoriental.com/lake-como

 

 

 

 

 

 




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *